sabato 5 maggio 2012

☆"Ho Imparato" di Confucio,☆Per Riflettere sulle Azioni ed i Sentimenti, ☆


 
☆ ☆☆


"" Ho imparato che la calma è molto
più destabilizzante della rabbia...
che un sorriso disarma molto
più di un volto corrugato,
ho imparato che il silenzio
di fronte ad un'offesa è
un grido che fa tremare la terra.
Ho imparato che come un amore
rifiutato non si perde ma torna
intatto a colui che voleva donarlo,
così accade per la rabbia, le offese...
siamo noi a decidere se farci toccare
o meno da un sentimento,
di qualsiasi sentimento si tratti.
Non importa se stai procedendo
molto lentamente...ciò che importa è
che tu non ti sia fermato. ""

- CONFUCIO


 




 Amici miei 
"me sta calando la palpebra",

Vi lascio un abbraccio immenso
condito da tanto affetto ed arricchito
da tanto sentimento…☆

Tanti bacini sparsi intorno a voi come
polvere di stelle cadenti…☆

VVB,
dalla vostra Ross'☆ sempre con tanto Amore…☆

@)';-';-';----------






















2 commenti:

Walter ha detto...

Ciao, cara Ross, ogni tanto ci reincontriamo.
Ho letto i versi di Confucio, stupendi, mai arrendersi, andare avanti per la propria strada ed affrontare la vita " A muso duro" diceva Bertoli.
Come vanno le tue cose? spero tutto a gonfie vele.
Peccato saperti così lontana e non poter conoscerti personalmente, ci avrei tenuto, l' Amicizia è, per me, un grande sentimento.
Spero di poterti rileggere presto, per ora un ciao ed un abbraccio forte forte.
Il tuo amico Valter

Anna RosaRossa Calisti ha detto...

Ciao Valter è sempre bello leggerti,si i versi di Confucio come di altri grandi pensatori dovrebbero essere per noi lezioni di vita,amo molto questi scritti che aiutano e fanno riflettere,eh si purtroppo oggi se non affronti la vita a muso duro ne sei schiacciato,fatto fuori,quando si è molto,troppo sensibili si soffre profondamente di questo,per me la vita non sarà mai, come non lo è mai stata prima, ne semplice ne facile, troppo sensibile e ricettiva, certo questo va al profitto degli altri ma intanto io assorbo le pene altrui come una spugna fino a starci male anche fisicamente,dovrei corazzarmi,ci sto provando,almeno un po, non troppo perchè altrimenti perderei la mia vera essenza e questo non lo vorrei mai,il prossimo 15 entro in ospedale per essere operata il 16 mattina, sarà una degenza piuttosto lunga sempre che mi risvegli dall'anestesia,hai visto mai? Si è un peccato essere così lontani, un vero peccato perchè le belle persone mi stanno tutte così lontane, quelle che potrebbero arricchire la mia vita le posso raggiungere solo attraverso questo mezzo che per molti è ancora qualcosa di demoniaco, poveretti, bisogna vedere l'uso che ne si fa ovvio,anche per me l'Amicizia è un sentimento con la A maiuscola, un sentimento che va oltre all'amore, perchè l'amore può spegnersi, ma l'amicizia se è vera dura tutta una vita ed oltre, torna presto a trovarmi Valter, spero che non lascerete morire di solitudine il mio blog durante la mia assenza, ti abbraccio caramente con affetto e simpatia sincera, ciao Valter, bacini sparsi…… Ross',