mercoledì 25 gennaio 2012

☆ il Mio Nome è… Malinconia ☆ Dal mio al Vostro Cuore ❤






                                                                                                              

 il Mio Nome è Malinconia 


Socchiudo gli occhi
e come nella pellicola di un vecchio film
rivedo lo scenario
della più bella estate della mia vita…
Un campo di papaveri ondeggianti al vento,
il profumo dei cespugli delle ginestre in fiore,
 i vividi colori delle rose,il loro profumo…
ah il profumo delle mie rose…
 il piegarsi dei fiori nei prati
sotto la spinta di un vento birichino,
i profumi caldi dell'estate,
il volo degli uccellini che leggeri
volteggiano di ramo in ramo
cinguettando allegramente,
lo stormire delle fronde
del grande albero dell'alloro…
ed i raggi del sole che in controluce
filtrano attraverso
i rami della vecchia grande quercia…
Tutte queste cose,
singolarmente o insieme
mi procuravano intense emozioni,
potevo perdermi estasiata a guardare
la natura che cresceva,viveva,
e mutava intorno a me…
i vividi colori dell'estate
che cambiavano nelle varie tinte dell'autunno,
dal giallo intenso al marrone bruciato
erano di una bellezza da mozzare il fiato,
al mio cuore non serviva altro,
ogni fiore un'emozione,
 un accelerazione di battiti,
il sorriso mi sgorgava luminoso dagli occhi,
 dai pori della pelle del mio viso…
Ora,  invece del riso e del sorriso,
non v'è più traccia, non resta nulla…
tutto questo non mi procura più ne emozioni,
ne le calde sensazioni di un tempo…
  solo mestizia,
 che sfocia in calde lacrime salate
 che rotolano copiose dai miei occhi
 brucianti come un fuoco acceso,
 Arriverà mai il momento
 in cui questa cappa grigia
 potrà finalmente diradarsi e vedere
l'alba di un giorno nuovo?
Un giorno finalmente sereno,
 scevro delle basse nubi
 che coprono perennemente l'orizzonte?
Ma sopratutto...
Potrò tornare a  "sentire"
a provare "quelle emozioni"…
ci sarà mai per me la speranza di un giorno
colmo di sole e d'azzurro?
 Non so…
 Malgrado i miei sforzi
non riesco a vedere
nulla di chiaro ne di soleggiato
oltre la nebulosa foschia del domani,
ed oggi…
ad oggi il mio nome …è Malinconia…

©RosaRossa @)';-';-';---------








3 commenti:

Ahimsa ha detto...

Malinconia...
la forza per allontanarla è dentro di noi,
quella forza
che non ricordiamo di avere
ma che all'improvviso
esplode dentro di noi,
nei momenti peggiori,
è lenta e costante,
talvolta ci sembra di non udirla
di non possedere...
improvvisamente si fa strada,
ristora le membra stanche,
ridona pian piano gioia,
voglia di vivere...

RosaRossa37 ha detto...

Certo Mari,tutto passa così come arriva,ci vuole pazienza un filo di fortuna e l'aiuto del "Dottor Tempo" che è un gran galantuomo, grazie di essere passata e aver lasciato la tua "impronta"……un bacino… ❤

Fioredicollina ha detto...

ciao carissima deliziosa la tua grafica e poesia, hai fatto bene a lasciare il commento su splinder cmq ti ho già aggiornato come ben sai, anche io sono felice di ritrovare qui i 'vecchi' amici splinderiani....ti abbraccio e spero che tu stia meglio.