domenica 29 gennaio 2012

☆ OMAGGIO AD ALDA MERINI ☆ Son Folle di Te Amore ☆





Son folle di te amore
che vieni a rintracciare
nei miei trascorsi
questi giocattoli rotti delle mie parole.
Ti faccio dono di tutto
se vuoi,
tanto io sono solo una fanciulla
piena di poesia
e coperta di lacrime salate,
io voglio solo addormentarmi
sulla ripa del cielo stellato
e diventare un dolce vento
di canti d'amore per te.

Alda Merini








Con questo piccolo omaggio ad una grande poetessa nostra,
voglio omaggiare anche voi amici miei,
vi auguro una splendida domenica,
ricca e prodiga di emozioni profonde,
le mie parole sempre molto affettuose e colme d'amore, 
per chi non mi conosce 
possono sembrare sia una patetica svenevolezza,
che un modo per accattivarmi le simpatie di chi passerà di quà……
se mai passerà… mah si passerà passerà……☆
No amici cari, ci tengo a precisarlo,
questa sono io, esattamente così, come quando faccio battute,
racconto barzellettine 
o piango di commozione per la scena commovente di un film
oppure il testo di una canzone che mi tocca particolarmente,
Qualcuno mi ha detto "mille donne in una" ma tutte vere e sincere,
non saprei vivere altrimenti……☆
vi abbraccio  con tutto l'amore che mi gonfia il cuore…
con tanto sentimento dalla vostra Ross',❤
@)';-';-';-----------





3 commenti:

massimo verrina ha detto...

una splendida poesia della Merini saluta questa tua presentazione, così semplice e spontanea, in fondo siamo fatti per amare, col cuore, con l'anima, con la bellezza di un sorriso che passa e va via.

Un caro abbraccio, buona settimana (:-))

RosaRossa37 ha detto...

Fiore,anche io mi sento così strana,è come stare al capezzale di qualcuno che sta per morire,avendo vissuto questa esperienza non solo virtualmente e sarebbe la terza volta nel web;ma questa esperienza l'ho vissuta nella vita per davvero,con i miei genitori, è ben altra cosa lo so, è solo per spiegare cosa voglia dire "aspettare che arrivi l'irreparabile"… teniamoci stretti e vogliamoci bene, un abbraccio Fiore cara, sono passata a ritirare il regalo grazie tesoro, sei unica,tvb… da cuore a cuore…❤

RosaRossa37 ha detto...

Massimo,che bello, mi hai fatto un dono stupendo passando da me nel mio piccolo angolo tutto rosso e colmo di cuori,devi essere molto speciale Massimo,hai una sensibilità molto acuta e sai ogni volta comprendere ogni mia seppur lieve "emozione~intenzione" nei miei scritti,me ne stupisco ogni volta,ma ci sto facendo l'abitudine ormai,il tuo commento è sempre il più profondo e vero,analitico, che legge nel profondo anche se si tratta di poche semplici righe, non immagini quanto io te ne sia grata,un giorno magari chissà te ne potrei spiegare il perché,grazie ancora, di commentarmi e di essere passato qui,un abbraccio per una splendida settimana, ciao max…☆