giovedì 8 marzo 2012

✰ Lettera d'Amore a mio Padre,✰ Con Tutto l'Amore che posso,✰

   



              


✰ Lettera  d'Amore a mio Padre ✰


Tanto tempo è trascorso,
tanto tempo che i miei occhi non ti vedono
e le mie mani non ti toccano.
Eppure sei sempre qui, 
nel mio cuore, nella mia mente,
 sulle mie labbra!
Sento la tua amorevole presenza 
sempre al mio fianco, 
lungo questo quotidiano cammino 
a volte così difficile.
Sento ancora la tua cara voce 
quando cantavi per me
 e con tanto amore 
 mi chiamavi "figlia mia".
La tua assenza ha lasciato 
 un vuoto incolmabile nella mia vita.
Chiudo gli occhi e ti rivedo, 
cosi grande e forte, 
eppur cosi schivo 
e bisognoso di tenerezza.
Ti ho amato tanto, 
a volte quasi a proteggerti dal mondo.
Io l'ultima dei tuoi figli, 
che tu tanto hai amato,
 tutti allo stesso modo.
Io ero il tuo ex voto vivente, 
il ringraziamento per grazia ricevuta.
Dovevo ripagarti con tanto amore
 per avermi voluta con tanta forza.
D'Amore te ne ho dato così tanto 
da suscitare gelosie.
T'Amo sempre tanto
 con grande tenerezza 
e sarà sempre così fino alla fine.
Lo scorrere del tempo 
 pian piano attenua 
 il dolore per la tua scomparsa,
 ed  il tuo ricordo sarà 
sempre dolce al mio cuore.
Oggi voglio dirti " Grazie "
 Grazie per il Padre che sei stato.                           
 Grazie per tutto l'Amore che ci hai dato.
Grazie per gli insegnamenti di bontà,
 onestà, laboriosità, sincerità 
e tenerezza che ci hai lasciato 
ed arricchisce ogni giorno i nostri cuori.
Grazie di essere esistito 
e di essere mio Padre. 
 Grazie di tutto "Papino mio". ✰ 

 La tua  Annarella …✰

@)';-';-';-----------

✰ 22/03/1912 ~ 08/03/1980 ✰












La tua ❤Annarella che Ti Ama❤ sempre tanto tanto Babbo mio,❤




✰ Questo Concerto di Aranjuez da sempre accompagna gli scritti a mio Padre,  ✰







5 commenti:

Saray ha detto...

E' un'ode bellissima al tuo papà. L'amore non passa mai è un fuoco inestinguibile.
Io ho perso il mio 3 anni fa, e in febbraio mia mamma.
Mio padre l'ho perduto molto prima a causa della sua demenza senile tremenda che ha fatto tanto soffrire mia mamma per lo stress a cui era sottoposta in tarda età. Io per ricordarlo devo tornare molto indietro nel tempo, quello in cui era il dolce e affettuoso papà di una figlia unica e tanto amata "io".
Ho sofferto tanto negli ultimi 10 anni..e non solo io, mio marito e le mie figlie.
Un abbraccio.nartment

Fioredicollina ha detto...

Cara Rosa quello che hai scritto è bellissimo e dolcissimo, sono certa che il tuo papà è lì accanto , veglia su di te come quando eri la sua bambina.... mi hai commossa....un bacione

RosaRossa37 ha detto...

Grazie Saray, ti comprendo sai? Perdere i genitori quando li si ama tanto è perdere metà della propria vita,per fortuna hai un marito e dei figli e sicuramente ti amano tantissimo, solo chi ha sofferto comprende appieno il dolore altrui, e se il dolore ci rende poi migliori, più ricettivi e teneri allora forse non avremo sofferto e nemmeno vissuto invano, grazie di essere passata e per le tue parole così care, grazie davvero, buona serata…:-)

RosaRossa37 ha detto...

Fiore amica mia, io lo so che il mio Babbo non mi abbandonerà mai,il nostro amore è troppo grande e forte per finire con la scomparsa di uno di noi,mi spiace non essere riuscita a postare nulla per l'8 marzo,è una ricorrenza che andrebbe ricordata nel suo giusto valore e le donne, tutte le povere donne che hanno dovuto subire gravi vessazioni, botte, umiliazioni e spesso il rischio di perdere la vita, chi non l'ha ancora persa, scusami ma questo argomento mi tocca profondamente e basta con la violenza sulle donne, sulle bambine, sono cose che ti marcano a vita e per quanto tu faccia non ne verrai mai totalmente fuori, scusami, buon 8 marzo amica mia e che Dio ti benedica e con te le persone che ami, lo stesso pensiero è rivolto ancha a Saray e alla sua famiglia, buona notte amiche mie, :-)

Ahimsa ha detto...

mio padre...
lo ricordo appena,
ero troppo piccola quando volò in cielo...
ma... non dimentico la sua carezza...
troppe primavere da sola...
troppi inverni mi hanno gelato il cuore!

Grazie Ross' di avermi regalato una emozione!