mercoledì 27 giugno 2012

☆Poesia Mia "Figli miei",Per Augurarvi Notti e Giorni colmi di Tanto Amore, ☆









 Figli miei



Figli miei,
figli amati desiderati,
figli mai nati,
con quanto amore
vi ho aspettato,
Non siete mai nati … 
Vi ho portato nel cuore,
se non in grembo, 
ho teso l'orecchio
ad ogni piccolo rumore,
che venisse da dentro,
Dal mio grembo vuoto,
desolato, umiliato,
Tu figlio mio
non sei mai nato…
Voi bimbe mie,
dolci Angeli
del mio cuore,
con quanto amore
vi ho pensato,
immaginato,
Belle e bionde,
come cherubini dorati,
Voi in cielo
siete restate,
a svolazzare
tra le nuvole,
allegre, ridanciane,
mia unica ragione
di vita sareste state,
Ma non siete mai nate…
Figli miei,
alzo gli occhi al cielo
e se vedo una stella
lucente più di altre,
mi consolo pensando
che siete li, insieme,
tenendovi per mano…
A spasso nel firmamento,
chissà, magari
incontrerete i nonni,
Quei nonni che
non conoscete,
Perché non siete mai nati,
Non dispero
di incontrarvi un di',
Chissà dove
chissà quando,
Nel cuore vi
tengo stretti,
piccoli Angeli miei,
Chissà,
forse diversa
sarebbe stata
la mia vita
Se foste nati,
ma non siete
mai nati…
Ve lo prometto,
un giorno
ci ritroveremo,
in un abbraccio 
senza fine
ci stringeremo,
vi coccolerò
e donerò
carezze infinite,
Amori miei,
figli miei,
la vostra
mamma è qui…
Più non vi aspetta,
ma voi, voi si,
aspettate li
in punta ad una stella…
Raggiungervi vorrò
e ci ameremo tanto,
In un grande
abbraccio
vi terrò qui
sul mio cuore,
Per riscaldarvi
con i miei baci,
con tutto
il mio calore
e la potenza
del mio immenso Amore!

© RosaRossa @)';-';-';---------










Amici miei non  vorrei aggiungere altre parole a questo testo
da me molto sentito,
Vi prego di scusarmi se vi lascio soltanto un immenso abbraccio
e tanti bacini sparsi tutto intorno a voi sul cuscino…
dalla vostra Ross', sempre con tanto Amore nel cuore…

@)';-';-';---------------







6 commenti:

Fata Confetto ha detto...

Carisima Anna Rosa, il tuo immenso desiderio di maternità lo hai riversato nella capacità di donare affetto alle persone che ti conoscono, anche a distanza, anche attraverso lo spazio virtuale. Spesso la banalità della vita quotidiana soffoca i sentimenti e la tua presenza li richiama e li rende preziosi, anche per chi, nel vivere giorno per giorno, talvolta li considera, pensa un po', perfino scontati. Con affetto Marilena

RosaRossa37 ha detto...

Grazie Marilena, si è così, l' immenso amore che ho nel cuore lo riverso sulle persone che incontro e che sento "vicine di cuore", non tutti lo sono,non tutti meritano tanto amore,non per motivi particolari ma semplicemente perché non lo sanno apprezzare ne comprendere, c'è gente così arida in giro da non comprendere neppure la fortuna che ha,io vivo come sento di fare, come meglio mi fa sentire e mi è congeniale, grazie per comprendere e per avermelo detto, grazie fatina dolce, Tvb sai? bacini sparsi tutto intorno a te, con affetto… :-)))

Ahimsa ha detto...

non avrai avuto figli tuoi...
talvolta non si può,


ma... ne avrai amato tanti
come se fossero stati tuoi!

RosaRossa37 ha detto...

Lo so Mari, è questa la mia consolazione, non la mamma di pochi, ma la mamma di molti…… grazie Mari, tvb…… ;-)

Saray ha detto...

La tua poesia emoziona e fa gli occhi lucidi. Sicuramente quei bimbi mai arrivati, sono lassù che ti attendono come tu dici. Essere madri è bellissimo, ma non esserlo e avere un cuore come il tuo è altrettanto bello.
Un grande abbraccio :)

Fata Confetto ha detto...

Ciao Anna, sono ancora io: per un premio che mette in gioco le emozioni non potevo non pensare a te. Ti aspetto e trascrivo il link
http://fata-confetto.blogspot.it/2012/06/premio-almohada-emozioni-in-gioco.html

Buona serata marilena