mercoledì 6 febbraio 2013

☆Pablo Neruda ☆da 100 Sonetti di Amore, ☆ Per Augurarvi Giorni Sereni ☆ Stracolmi Di Tanto Amore…☆






XLIV Sonetto



Saprai che non t’amo e che t’amo
perché la vita è in due maniere,
la parola è un’ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.
Io t’amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l’infinito,
per non cessare d’amarti mai:
per questo non t’amo ancora.
T’amo e non t’amo come se avessi
nelle mie mani le chiavi della gioia
e un incerto destino sventurato.
Il mio amore ha due vite per amarti.
Per questo t’amo quando non t’amo
e per questo t’amo quando t’amo.


Pablo Neruda
da Cento sonetti d’amore







Amici cari,
✿ Fiori belli del mio Giardino, ✿
Con questo sonetto del Grande Immenso Neruda
Voglio Regalarvi le Stesse Emozioni che Questi Grandi Poeti
Evocano in me,
Sono Poeti Immortali, 
Coloro che anche se Letti e Riletti
Sanno Sempre Inondarti il Cuore di Emozioni Profonde,
Spero farvi cosa Gradita
Offrendovi i loro Scritti senza Tempo,
Vi Lascio un Immenso Abbraccio dal Cuore,
Bacini e Rose dalla vostra Ross' ☆
Sempre con Tanto Amore nel Cuore… ❤

@)';-';-';----------
























3 commenti:

olgited ha detto...

Bellissimi sonetti.Olga
ciaooooooooooooo

Fata Confetto ha detto...

Ciao Anna Rosa,
mi ricordo con tenerezza l'antologia nerudiana che una mia amica che studiava lettere mi prestò: la legevo in viaggio tra casa e scuola, da pendolare, il primo anno di servizio.
Adesso, da pensionata, l'emozione è la stessa.
Saluti affettuosi:)
Marilena

RosaRossa37 ha detto...

Neruda emoziona come pochi, è passionale ed arriva dritto al cuore ed ai sensi, Tagore anche molto molto emozionante, lui ti prende il cuore,come Hikmet,chi siamo noi di fronte a uomini come questi che con una parola vergata ci fanno impazzire il cuore???
Grazie Stella e Marilena, grazie di essere passate, bacini, in questi giorni ci sto poco qui, mi sono stirata la schiena per aver voluto alzare un bustone troppo pesante,credevo di cadere e rimanere a terra li in cantina, non avessi avuto il congelatore contro la schiena sarei caduta all'indietro con il rischio di rompermi la testa, è proprio vero, come diceva mamma "il momento del coglione passa a tutti "…… ciao carissime, bacini e rose per voi……;-)))