sabato 30 marzo 2013

☆Poesie per la Santa Pasqua,☆ Con Tanto Sentimento ☆ Auguro a Tutti Giorni Sereni ☆Buone Feste e che Gesù Risorto Parli al Cuore di Ognuno…☆








 Pasqua Per i Poeti




 Gesù

E Gesù rivedeva, oltre il Giordano,
campagne sotto il mietitor rimorte,
il suo giorno non molto era lontano.

E stettero le donne in sulle porte
delle case, dicendo: Ave, Profeta!

Egli pensava al giorno di sua morte.

Egli si assise, all'ombra d'una mèta
di grano, e disse: Se non è chi celi
sotterra il seme, non sarà chi mieta.

Egli parlava di granai ne' Cieli:
e voi, fanciulli, intorno lui correste
con nelle teste brune aridi steli.

Egli stringeva al seno quelle teste
brune; e Cefa parlò: Se costì siedi,
temo per l'inconsutile tua veste;

Egli abbracciava i suoi piccoli eredi:

-Il figlio  Giuda bisbigliò veloce-
d'un ladro, o Rabbi, t'è costì tra 'piedi:

Barabba ha nome il padre suo, che in croce
morirà.- Ma il Profeta, alzando gli occhi

-No-, mormorò con l'ombra nella voce,
e prese il bimbo sopra i suoi ginocchi.

Giovanni Pascoli







E' Pasqua

Sembra che insieme a Dio resuscitato
in Noi torni la Pace un dì sparita
nel triste andare del sentiero usato.

E torna ancora la speranza a vita
d'essere sempre buoni, sempre bravi
a casa, negli uffici e nella vita.

Nei campi vedi fior, vedi le rose
rendere belle tutte le altre cose;
Si sente il cinguettio d'uccelli in festa
che l'usignolo, in canto, hanno alla testa.

Perciò, con la speranza di ben fare,
io Vi saluto e Vi ringrazio tutti
e Buona Pasqua Vi voglio augurare

Prima, però , V'abbraccio fortemente
insieme ai Vostri cari e ad ogni gente
ricordandovi sempre nella mia mente.

Silvio Dionigi



















6 commenti:

olgited ha detto...

Buona Pasqua RosaRossa,ti aspetto nel mio blog!Bacioni!

Carmela ha detto...

¸. • ♥ •. ¸ ¸. • ♥ •. ¸ ¸. • ♥ •. ¸ ¸. • ♥ •. ¸. • ♥ •. ¸ ¸. • ♥ •. ¸ ¸.
Nessuna distanza e niente nel
creato potrà separarci dall’amore di Dio.
Perché tu possa sentire la Sua
onnipotente presenza in ogni momento della
tua vita Buona Pasqua con forte abbraccio mia dolce Ross. baci ... baci ... di Rose, Auguri;)

♥⊹⊱✿Carmela✿⊹⊱♥

,•’“’•,•’“’•,……………..…,•’“’•,•’“’•,
’•,`’•,*,•’`,•’…………….. ’•,`’•,*,•’`,•’
…`’•,,•’` …….KISS………`’•,,•’`
¸. • ♥ •. ¸ ¸. • ♥ •. ¸ ¸. • ♥ •. ¸ ¸. • ♥ •. ¸. • ♥ •. ¸ ¸. • ♥ •. ¸ ¸.

RosaRossa37 ha detto...

Grazie stella dell'Est, è da un po che non passo,ma non vado da nessuno, non ho tempo per nulla, quasi neppure di postare da me,un bacio e tanti auguri a te;-)

RosaRossa37 ha detto...

Carmela, mia dolce Carmela,ieri sera passando in un gruppo di un'amica grafica,(è da tanto che non la sento) ho visto il tuo nick ed ho capito,ed io che credevo che quel nick appartenesse ad una signora che sta in America,mi dicevo, tiè deve voler bene alla gestore per mandargli avanti il gruppo, è iscritta anche da me e non ha mai messo un ciao, gestore compreso, mi dico a volte, perché iscriversi se poi si deve parcheggiare il nick e non mettere mai neppure una parola?Poi ho capito ieri sera mentre facevo il giro dei gruppi a postare i miei auguri che eri tu la mia dolce Carmela così cara al mio cuore e non l'amica americana che scriveva li,allora ho sorriso, perché ora le tua belle grafiche e parole sono pure parte del nostro Giardino Incantato, tu sei uno dei miei fiori più belli ed io spero resti a lungo a lungo con me, con tutti noi, ti abbraccio forte forte, rientro ora da casa di mio fratello,domani è compleanno di mia cognata e mio fratello ci porta a pranzo fuori,al ristorante, un abbraccio dal cuore tesorino dolce, a presto leggerti nel nostro magico giardino stracolmo di rose ,vero che è colmo di magia?c'è tanta pace, si sta bene da noi vero?bacini e rose dolce cuore, buona notte dalla tua Ross'… ;-))))

Fata Confetto ha detto...

Ciao Anna Rosa,
da un po' non ci sentiamo, ma gli auguri, anche a Pasqua trascorsa, sono sempre buoni e fatti col cuore.
Grazie per aver condiviso versi così mistici e solenni di grandi poeti.
Un grande saluto:)
Marilena

RosaRossa37 ha detto...

Grazie per le tue parole Marilena cara,perdona se nn riesco mai a passare sto trascurando un po tutto ,ma debbo farlo per la mia salute soprattutto psichica,oltre ai dolori cronici di recente mi è accaduto di tutto,mese cominciato malissimo,piuttosto marzo finito mooooolto male, anche la mia macchinetta mi ha abbandonata , per giorni ho avuto un peso enorme sul cuore,eran 13 anni che eravamo insieme,la stellina avrebbe compiuto20 anni a giorni,ha voluto lasciarmi prima;speriamo sia finito il periodo rompi e perdi tutto, non ti dico… bacini cara, ho molto da fare con la pittura, hai visto la nuova sciarpa di seta pura dipinta a mano da me? nelle pagine dei miei lavori fatti a mano,tvb……ciao cara ;-)))