giovedì 6 gennaio 2022

★ Buongiorno, un Poema speciale perché vita vera, Auguri a tutti★

                                          



 IL DONO  PIÙ BELLO🌹


Poco chiesi a Madre Vita,

Era abitudine dare non chiedere,

Ed essa sempre fu feroce matrigna,


I suoi doni erano ferite laceranti,

Che spaccavano il cuore

E ferivano le carni,


Il solo dono cui agognavo fu negato,

Ed il mio grembo restò vuoto

Desolato, umiliato…


Poi nell’autunno della vita

Quando più non avrei creduto

Un capino biondo si poggiava sul mio seno,


Il corpicino caldo  

Sul mio petto, i battiti del suo e

 del mio cuore fusi in unica dolce melodia,

 


Quando  le braccine mi cingevano il collo

la manina destra dava colpetti 

sulla spalla, il cuore mio

 fondeva di tenerezza ed amore,


 Quel tocco mi diceva…

« Ora ci sono io, sono qui per te, ti amo tanto»

Mamma Vita finalmente 

Mi ha fatto il dono più bello …


Ha placato l’atavica sete d’amore,

Dolci carezze hanno alleviato

Dolori esacerbati da lacrime antiche,


Risanato i rattoppi del cuore

Carezzandoli con baci, 

teneri abbracci, e coccole infinite.


Lui è Luca ,

nipotino non di sangue ma di cuore,

il mio dono più bello,

Il mio piccolo  unico grande amore.…


@rosarossa_poesie 🌹


        ©RosaRossa@)’;-;-;——-


Anna🌹Calisti





❤️️Tutti abbiamo tanto bisogno di sorridere, 

di stare bene, anche con noi stessi

 oltre al mondo che ci circonda❤️️,


Vi Auguro ogni bene, 

sempre con tanto tanto Amore.❤️️




















2 commenti:

Anna Sorrentino ha detto...

e' MERAVIGLIOSA QUESTA POESIA

RosaRossa37 ha detto...

Grazie Annina, detto da te è un Complimento bellissimo e tanto gradito,
baci baci cara, 💋🌹🥰