domenica 5 agosto 2012

☆Desiderio-Federico Garcia Lorca☆Un Grande Poeta per Una Domenica di Amore☆






Desiderio



Solo il tuo cuore appassionato
e niente più.
Il mio paradiso un campo
senza usignolo
né lire,
con un lento corso d'acqua
e una piccola sorgente.
Senza il fruscio del vento
tra i rami,
né la stella che desidera
esser foglia.
Una immensa luce
che fosse lucciola
di un'altra, in un campo
di sguardi evanescenti.
Una limpida quiete
e i nostri baci là
- sonori vezzi dell'eco - 
si schiuderebbero assai lontano.
Il tuo cuore appassionato e niente più.

Federico Garcia Lorca





















12 commenti:

Saray ha detto...

Stupenda l'immagine e la poesia..grazie cara..bacini

RosaRossa37 ha detto...

Grazie a te Saray cara, perdona se non riesco mai a passare,tra tutto sono sfinita ed ora la partenza… bacini sparsi cara e grazie di vero cuore ;-)

morena ha detto...

Condivido a pieno cio che ho letto nel tuo profilo e sono felice di averti trovata su Google + !

RosaRossa37 ha detto...

Grazie Morena cara, sei molto gentile a dirmi questo, anche io sono veramente contenta di averti trovata qui,
ma dimmi il mio blog ti è piaciuto? sei scesa fino a fondo Home a leggere la mia poesia? cmq i miei scritti sono sotte le etichette "scritti in punta di cuore", perché per me nulla vale più del cuore, dei sentimenti dell'amore da condividere con ognuno, basta così poco per regalare un sorriso, rendere luminoso un giorno buio per una persona sola, io vivo e sono da sola da quando è mancata la mia mamma nel 94, ero separata dall'89, nel 2005 è morto di leucemia, malgrado lo avessi lasciato io per non morire ne ho sofferto moltissimo,non lo avevo lasciato perché avessi un altro, solo per non morire di dolore e c'ero molto vicina,sono tornata qui in Lussemburgo perchè ci vive il solo fratello che mi resta e la sua famiglia, ma gli anni passati senza me qui li aveva cambiati, non ho trovato il calore che ero venuta a cercare, quanto ho pianto, almeno 15 anni inghiottendo bocconi amari per non compromettere il loro rapporto dicendo cosa mi disturbava e l'insensibilità che notavo nei miei confronti mi ha gettata in fondo ad un baratro, ne sto uscendo piano piano ma con le ossa rotte, perdona se ti racconto queste cose, ma "sento" che sarò capita, non sono una piagnona credimi, ora sto diventando più forte, cerco di farmi scivolare addosso ciò che prima mi feriva a morte,ho dedicato la mia vita agli altri, non ho mai vissuto per me stessa, ora credo sia arrivata l'ora di pensare a me non credi??? Perdonami cara, è un momento così, ogni tanto se non tolgo il tappo alla mia "bottiglia interna" rischio di scoppiare… ti lascio cara Morena con un sorriso per una dolce sera,un abbraccio tenero ed affettuoso e un bacino dolce dolce…… a presto cara e spero che tu passi ancora a trovarmi, qui c'è tanto di me,tutto, io sono sempre sincera, non a tutti i costi, ferendo le persone, no amo la sincerità ma detta per rispetto non tanto per…… bacini e rose cara……vado a mangiare qualcosa…… bacini e rose per te…
@)';-';-';-------

morena ha detto...

Sei una bellissima persona e questo è anche il frutto della sofferenza che hai dovuto passare. Ti dico questo perche anche la mia è stata una vita dura. Pero ho sempre fatto amore a tutti senza pretendere nulla in dietro,come hai fatto tu e questo mi ha sempre confortato e mi ha fatto andare avanti a testa alta. Carissima, sii orgogliosa di te e sorridi sempre come hai sempre fatto.
Ho letto la tua poesia, è meravigliosa e li ti ho lasciato un commento :-) . A presto!

morena ha detto...

Volevo scrivere ho sempre dato amore.
Scusami non avevo riletto. Ti abbraccio.

RosaRossa37 ha detto...

Grazie per le tue parole cara,per me sono come "lievi carezze sul cuore", grazie davvero, solo chi ha sofferto comprende Morena,io ringrazio Dio ogni giorno per non aver permesso che il mio cuore inasprisse, diventasse duro ed inaccessibile, invece ad ogni dolore, disgrazia, tragedia io ne sono venuta fuori, se così si può dire, con il cuore sempre più sensibile e ricettivo, non saprei vivere senza rispettare gli altri senza dare amore,ho grande necessità di riceverne come tutti ovvio, ma se non potessi più elargirne a piena mani allora si che stare molto molto più male di quanto io non stia, a me i mali dell'anima si riversano sul fisico, quindi deduci tu……ti ringrazio ancora Morena per le tua parole, non conoscendomi hai beccato appieno la mia essenza e te ne ringrazio davvero di tutto cuore, buona serata cara e che Dio ti benedica e con te le persone che ami, notte bella e santa, fai solo sogni belli, notte serena cara…… bacini sparsi ;-)

olgited ha detto...

Bellissima poesia ed immagine,complimenti!!!VOTATA!!!

RosaRossa37 ha detto...

Grazie stella dell'Est, sei gentile, perdona se non passo ora da te, sto preparando la valigia e sono stanca morta…… bacini cara ;-)))

lilybets ha detto...

Quando avevo 16 anni ero pazza di un compagno di scuola che mi dedicava lettere di amore con poesie di Lorca..l'amicizia e' rimasta amicizia e l'amore non e' mai fiorito in una storia,ma mi rimangono bellissime poesie!

RosaRossa37 ha detto...

Lilybets i ricordi di amori giovanili semplici e puri sono sempre belli, forse se giungessero a realizzazione perderebbero molto del loro fascino, grazie di essere passata, scusa il ritardo nella risposta ma ho visto il commento solo ora…… bacini e rose per te ;-))))

lilybets ha detto...

...quando avevo 17 anni un compagno di scuola mi scriveva e dedicava le poesie di Lorca,io ne ero pazza!!!!Alla fine rimase solo un amore platonico,ma penso di avere conosciuto il romanticismo in tutta la sua purezza e quelle lettere mi rimarranno sempre nel cuore.